Kemistone è un'azienda che produce e commercializza prodotti chimici formulati per la risoluzione dei problemi inerenti diverse tipologie di materiali lapidei utilizzati sia nell’ edilizia che nell’interior design.

Tutti i prodotti hanno un altissimo standard qualitativo poiché le materie prime che li compongono provengono da una rigidissima selezione frutto di una ricerca persistente e meticolosa e sono appositamente studiati e realizzati per la pulizia, il trattamento, il consolidamento di superfici in pietre naturali e materiali edili.

Il "motore" principale di Kemistone è la passione per il lavoro e la capacità dei suoi ricercatori di operare in team con professionisti specifici unendo così la sperimentazione all’esperienza pratica.

Tutto questo consente a Kemistone di essere costantemente attenta alle esigenze di mercato e propositiva nell’offrire soluzioni ad hoc.

Proprio queste peculiarità connotano Kemistone come azienda affidabile in grado di offrire anche una serie di servizi:

  • corsi e aggiornamenti per studi tecnici, applicatori, marmisti e operatori del settore supporto al cliente da parte di tecnici specialisti sia on line che in loco
  • tecnici in cantiere per l'applicazione (certificata e garantita) di prodotti per la pulitura, smacchiatura e trattamenti specifici per differenti materiali
  • specialisti per il restauro di facciate con applicazione di trattamenti consolidanti e conservativi operatori per la rimozione di graffiti, sabbiatura, micro sabbiatura e levigatura

Ai plus dei suoi prodotti Kemistone unisce 'l'ingegno del suo capitale umano'.

COSA FACCIAMO

Salvaguardare nel tempo il patrimonio storico artistico edilizio e monumentale delle città è un dovere imprescindibile.

I palazzi, i monumenti, le fontane, le mura sono testimoni immoti e 'narranti' della storia di territori, di casate, di famiglie. di eroi, di gesta e di vittorie ovvero di quel 'vissuto' che i contemporanei, nel rispetto del passato, devono conservare e tramandare a generazioni future.

Visitando città e luoghi d'arte spesso ci assale lo stupore per l'incuria e l'abbandono in cui versano. Al degrado di questo patrimonio concorre, oltre ai composti acidi presenti nell'atmosfera, il persistente atteggiamento agli atti vandalici, al voluto imbrattamento da parte dei writers e all'utilizzo di vernici nocive, di bombolette spray e di sostanze erosive che concorrono al disfacimento di quello che è e deve restare una 'memoria' per l'umanità.

KEMISTONE, azienda moderna e sensibile a questi problemi, ha deciso di studiare e mettere a punto una serie di prodotti innovativi ed efficaci, facendone il suo 'core business', per il restauro, la pulizia e il trattamento degli edifici storici e di quelli civili. Non solo: alla ricerca ha unito la metodologia dei processi d'intervento applicata da esperti professionisti per risolvere le cause del degrado del materiale lapideo dovuto all'anidride solforosa e ad altri composti acidi che, combinandosi con l'acqua piovana, ne aggrediscono il legante naturale contribuendo al suo lento processo di degrado che lo porta a sfaldarsi e a perdere coesione.

Risanare la pietra naturale comporta operazioni di consolidamento e protezione con una serie di processi applicativi di prodotti idro-repellenti che rispettando la naturalezza del supporto ne garantiscono la traspirabilità.

Riportare a nuova vita i diversi materiali degradati è l'obiettivo di quel 'capitale umano' di Kemistone che pensa al futuro.